Bando di Servizio Civile Regionale POR FSE 2014/2020

Termine di presentazione delle domande: ore 14:00 del 7 giugno 2019

La Fraternita dei Laici rende noto che con Provvedimento n. 18 del 14/05/2019 è stata disposta la pubblicazione del Bando di Servizio Civile Regionale finanziato con il POR FSE 2014/2020 (Anno 2018) per l’avvio di n. 3 progetti presso Fraternita dei Laici, per un totale di n. 9 volontari di Servizio Civile Regionale.

Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda:

  • siano regolarmente residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori;
  • siano in età compresa fra i 18 ed i 29 anni (ovvero fino al giorno antecedente al compimento del 30° anno);
  • siano non occupati, disoccupati, inattivi;
  • siano in possesso di idoneità fisica;
  • non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Non possono presentare domanda i giovani che:

  • già prestano o abbiano svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontari, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall’articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/2006;
  • abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno 6 mesi con Fraternita dei Laici rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

I 9 giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio Civile, della durata di 12 mesi, presso Fraternita dei Laici, con un contributo mensile di € 433,80.

La domanda può essere presentata esclusivamente on-line, collegandosi al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC .

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio civile, pena l’esclusione del candidato dalla partecipazione a tutti i progetti dell’avviso.

 

Per ulteriori informazioni si allega documento informativo riguardante i progetti.