Formatasi nel 1992 come struttura interna alla Fraternita dei Laici, la Sezione Didattica costituisce oggi una delle attività culturali più significative tra quelle che l’antico ente aretino realizza annualmente.
La Sezione Didattica è per la Fraternita motivo di grande orgoglio, grazie alla capacità che essa da anni dimostra di avere nell’offrire alle scuole del territorio aretino proposte culturali di grande qualità, nonché di assoluta originalità.
La recente sistemazione del secondo piano ha permesso di creare un ambiente idoneo per realizzare laboratori e lezioni, adattando quest’ultime anche alla scoperta e alla valorizzazione della sede stessa, come si è già potuto sperimentare con i campi solari avviati nel luglio 2012, e previsti anche per le prossime stagioni estive. I nuclei principali del programma rimangono quello archeologico e quello storico artistico, svolti in collaborazione con i rispettivi musei cittadini e con le Soprintendenze di competenza.
Ricordando che l’attività culturale è una delle priorità statutarie della Fraternita dei Laici, da secoli impegnata anche nella formazione delle giovani generazioni, è bene sottolineare come la Sezione Didattica, attraverso metodologie aggiornate e particolari, segni una continuità assoluta con il passato proiettandosi in modo attuale nel futuro.
- Tutto
- Infanzia
- Percorsi Educativi
- Primaria
- Secondaria 1°
- Secondaria 2°